Il coro di Voci Bianche

Associazione Culturale
Coro Polifonico “Cantate Domino”
Reggio Calabria

Il Coro di Voci Bianche “CANTATE DOMINO” della Parrocchia S. Maria di Loreto è sorto nel 1992 per volontà di Fabio Mandarino già fondatore e direttore dell’omonimo coro polifonico.

In questi anni la direzione è passata da Fabio Mandarino ad Alessandra Montenero. Il coro ha eseguito numerosi concerti riscuotendo unanimi consensi; ha inoltre partecipato alla II Rassegna Corale di Canti Natalizi (1997) e alla II Rassegna Madonna della Consolazione (1998) svoltesi entrambe presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.

E’ uno dei quattro gruppi di voci giovanili presenti sul territorio calabrese regolarmente censito presso la FEderazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali COri (FENIARCO). Esso accoglie tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 16 anni che dimostrino di avere attitudini musicali e soprattutto tanta buona volontà.

Attualmente il coro ha sospeso la propria attività in attesa di una riorganizzazione con l’individuazione di un nuovo direttore.